martedì 15 settembre 2009

fuori dal tunnel

Eccomi!!
sono fuori dal tunnel, o meglio ho chiuso porte che non avevano tutto sommato motivo di essere aperte e cassetti che ho "risistemato", trovando il giusto posto ed il giusto spazio per ogni cosa, pensieri, sensazioni, ricordi, sguardi, parole, rimorsi, rimpianti, emozioni!!
sembrava tanto complicato e invece...fatto!!
Aver dimostrato a me stessa di essere in grado di "controllare e gestire" una situazione che sembrava poter sfuggire di mano e filtrare attraverso le mie certezze e le mie sicurezze e mettere in pericolo tutto il mio castello ( evidente e concreto in quanto reale) di amore che condivido con mio marito (sono certa dell'amore che provo per lui!), è stata una grande prova!!
Che ho vinto!!
Grazie a due amiche, totalmente diverse tra loro, ma che si compensano nel farmi da sorella ambedue!!! Nel darmi suggerimenti senza essere "invasive" e senza giudicare !!! (era questo che intendevi Roberto?)
Bene...penso a questo punto di poter essere pienamente soddisfatta, di poter tornare pensarmi per bene, senza infierire e senza giudicarmi!!!
Grazie a chi è stato qui e a chi è stata al telefono con me e a chi davanti ad un cappuccino....mi ha aperto il suo cuore e per avermi permesso di aprire un lucchetto, il mio!!
B

2 commenti:

  1. Ben fatto Barbara! Ben fatto davvero, un lucchetto aperto è quello che ci vuole.
    Ora chissà cosa c'è dietro il cancello, buona esplorazione perché tutto non sarà più come prima, tutto sarà nuovo perché ora hai un'altra prospettiva.

    Buona luce e che splenda sempre almeno un po' di sole Barbara!

    Roberto

    RispondiElimina
  2. Rincontrarti per me è stato scoprirti...amica ...sorella...complice...Abbiamo delle cose in comune anche se vissute in modi diversi...IO NON AMO GIUDICARE...amo parlare e amo ascoltare ...ascolto anche quella vocina che delle volte non esce dalle nostre bocche...ma da i nostri cuori....Ti voglio bene Barbara..anche se non sono molto capace a dimostrarlo...E un cappuccino è sempre un'occasione perfetta per ...aprire dei lucchetti che sembravano...incrostati dal tempo!!!!! baci... A.

    RispondiElimina

....consigli....