venerdì 11 settembre 2009

Decisione??!!

Ho preso una decisione!!!
L'ho presa la decisione???
Sono (in)decisa!!!
Prima si stava sul network, ci si leggeva, ci si scambiavano link, ci si confessava! Io ho detto di me cose che so io e forse IO!!!!
Poi, la tentazione di cedere alla richiesta di scambio di cellulari è stata troppo forte.
O meglio sono stata troppo debole io, sicuramente volevo esserlo, o no??!!
Poi, la tentazione di cedere e utilizzare il cellulare per scambi di sms è stata ancora una volta forte.
O sicuramente sono stata debole io, anche qui volevo esserlo!!
Poi, la tentazione di cedere e (con)cedere al cellulare di essere utilizzato per quello che è e cioè un telefono, è stata quasi scioccante.
O meglio sono stata terribilmente ed inesorabilmente debole io!!!
Ma la voglia di "sentire" la voce era, come dire, esuberante!!
Ora c'è la richiesta costante e continua, la tentazione di "vedersi per un caffè", in un bar anonimo e neutrale, che metta a disposizione di due "vecchi amici" due tavolini, separati da una sottile ed impenetrabile parete di convenevoli, sorrisi, chiacchiere;
parete che faccia in modo che l'esigenza umana-amicale (esisterà mai questo connubio di parole-sentimento!??) di, che so, stringersi la mano non sia possibile, non sia attuabile ma che, anzi, sia impossibile!!!
Questo per evitare che scatti una molla (pericolosa!) che "combini", come una sorta di antica e oscura alchimia, la dolcezza di un gesto assolutamente naturale tra due "vecchi amici" e la "strana voglia" di ....pelle tra un uomo e una donna!! Ovvio non potrebbe in quel preciso momento avvenire, ma sarebbe sicuramente il breve preludio ad un dopo quasi pacificamente e ovviamente "necessario"!
La tentazione di cedere e (con)cedere questa "uscita" è spietata e ineluttabile, (in)evitabile, quasi necessariamente naturale, ma.....ma c'è un "MA"!!!
Il "ma" è costituito da me, dalla mia , chiamiamola coscienza, anima , interiorità, spirito, scrupolo, amore, dalla mia educazione che chiamerei quasi "ammaestramento"; sì capisco che possa sembrare una forzatura dire ciò....ma è una forzatura (dico la mia educazione che è una specie di ineducazione) !!
Insomma.....ora deve uscire la mia determinazione......ma devo proprio essere determinata??!!
CERTO!!!
Ok!!!
Ho bisogno della mia dolce e tenera "coscienza umana".....puoi darmi tu un suggerimento, tu che conosci ogni mio pensiero più nascosto, ogni angolo di cuore; ogni dubbio che rimbalza nella mia testa, nel mio cervello, nella mia immaginazione, nella mia memoria, nei miei intendimenti, nella mia ragione e nelle mie intenzioni??
Ho bisogno di te!!
Come sempre!!!
B

p.s. è un post pieno di parole che finiscono in "mente"....vorrà dire qualcosa??
"mente" come educazione, intelletto, capacità, intelligenza , logica
oppure
"mente" come verbo.....mentire??!!
mah!!

2 commenti:

  1. Ciao Barbara! Nessun consiglio, non li so dare neppure a me. Solo come la vedrei "per me" che, visti i risultati è tutto un dire...
    L'importante, a mio avviso, non è la scelta ma è come si fanno le cose dopo. Quando ci si trova nelle conseguenze della scelta. Sapere quello che si vuole non è mai facile, per eliminare un po' di imprevidibilità si potrebbe cominciare da ciò che sicuramente non si vuole. Questo di solito lo si sente, lo si sa.
    Buon week-end Barbara!

    Roberto


    PS: non so perché non mi funziona lo spostamento con le frecce

    RispondiElimina
  2. tu mi chiesto se passo qui eccomi......il mio pensiero lo sai.... ma "vedi anche io ho dei ma" che mi portano a dire nn andare contro te stessa io tvb ma il mio volerti e bene e anche che tu sia serena con te stessa
    un bacio

    RispondiElimina

....consigli....